Planetaria Bosch: prezzi e offerte

Caratteristiche delle planetarie Bosch

Nella vasta gamma di modelli di planetarie disponibili sul mercato, quelle progettate dalla Bosch si confermano apparecchiature di design, qualità e funzionalità eccellenti, che spesso presentano molti spunti innovativi.

Un fattore particolarmente apprezzato dai consumatori è l’ottimo rapporto qualità/prezzo, dato che i prodotti di questo brand hanno costi decisamente inferiori rispetto a quelli di marche come Kenwood e Kitchenaid.

Questo divario di prezzo non è dovuto assolutamente alla carenza di funzioni operative, dato che per alcuni aspetti le planetarie Bosch sono addirittura le migliori in commercio.

In linea di massima le caratteristiche essenziali di questi elettrodomestici sono piuttosto simili, a partire dalla struttura del corpo macchina.

Bosch infatti punta molto sulla compattezza e sul contenimento delle dimensioni, visto che il corpo centrale dell’apparecchio è molto piccolo.

Impastatrice Planeteria: i migliori prezzi del web

Per garantire la massima stabilità, nella parte inferiore della struttura sono inseriti quattro piedini a ventosa, che impediscono qualsiasi spostamento durante il funzionamento.

La colonna che sostiene tutta l’impalcatura della macchina presenta un pannello con tutti i comandi necessari ad azionare il meccanismo, compreso il pulsante di sblocco, la cui funzione è quella di consentire il movimento del braccio oscillante.

Quest’ultimo può essere impostato in diverse posizioni a seconda del tipo di accessorio che viene montato.

L’interruttore rotante centrale prevede nove posizioni, comprendenti lo spegnimento (tasto zero), la pausa (tasto P) e le sette velocità di lavorazione (tasti da 1 a 7).

Essendo alimentato elettricamente, il corpo macchina è dotato di un pratico avvolgifilo che evita l’ingombro derivante da fili a vista.

La potenza di lavorazione degli apparecchi varia da 800 a 1200 Watt, a seconda dei diversi modelli, che prevedono anche svariati accessori in dotazione.

Nella maggior parte dei casi la ciotola per impastare è realizzata in acciaio inox e comprende un coperchio paraschizzi con bocchetto per l’inserimento degli alimenti.

Oltre alla frusta, al gancio e alla pala, queste planetarie spesso sono fornite di dischi per sminuzzare alimenti come verdure e carne.

Le fasce di prezzo sono considerate medio/basse.

Le migliori planetarie Bosch

Bosch MUM54400

Grazie al suo potente motore da 900 Watt, questa macchina da cucina è in grado di preparare qualsiasi tipo di ricetta utilizzando la capiente ciotola in acciaio inox da 3,9 litri.

È possibile mettere in pausa l’apparecchio posizionando il pulsante di comando sull’opzione “parcheggio automatico” per consentire un’agevole aggiunta di qualsiasi ingrediente.

Basandosi su un perfezionato movimento planetario 3D, l’apparecchio garantisce risultati perfetti e veloci in quanto sfrutta la capacità di mescolare, muovendosi contemporaneamente nelle tre dimensioni.

Azionando un pulsante, il braccio multifunzione è in grado di muoversi facilmente per migliorare le prestazioni funzionali dell’apparecchio.

Si tratta del perfezionato sistema a molla “Easy Arm Lift” che permette, con la semplice pressione di un pulsante, di alzare o abbassare il braccio, facilitando l’estrazione della ciotola, l’inserimento degli accessori o il montaggio del frullatore.

La funzione Easy Storage permette di avvolgere il filo per riporlo nell’apposito vano posteriore.

Viene offerta in dotazione una pratica borsetta porta accessori realizzata in materiale impermeabile, che può contenere tutti i pezzi dell’apparecchio.

Da oltre 60 anni la Bosch si è specializzata nella produzione di robot da cucina, che attualmente vengono offerti a prezzi particolarmente convenienti.

Servendosi di un controllo elettronico per la velocità e di un avvio progressivo per evitare la produzione di schizzi, la planetaria consente di ottenere ottimi risultati anche per la possibilità di calibrare la velocità del motore con sette differenti programmi.

Facilmente pulibile per la linearità delle superfici e il design ergonomico, questo apparecchio è realizzato con materiale di ottima qualità, robusto e durevole.

Il suo peso è di poco più di 5 kg e tutta la struttura è prodotta in acciaio inox e materiali plastici.

Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Bosch MUM4405

Appartenente a una fascia bassa di prezzo, questa planetaria si distingue per l’estrema sobrietà delle linee e per la semplicità di utilizzo, che non va ad inficiare minimamente la sua ottima resa funzionale.

Il movimento planetario in 3D consente di realizzare qualsiasi tipo di preparazione tenendo conto che la capacità della ciotola è di 3,9 litri quindi leggermente inferiore rispetto ai modelli più costosi.

Il motore ha una potenza di 500 Watt e gli accessori sono quelli normalmente offerti in dotazione.

La ciotola è in plastica ed è fornita di un coperchio antischizzo trasparente.

Esiste la possibilità di completare il numero di accessori ad esempio con quello per preparare i biscotti di pasta frolla, oppure con un miscelatore e un tritacarne.

È possibile spostare il braccio rotante attraverso una manopola laterale in modo tale da facilitare l’introduzione degli ingredienti all’interno della ciotola; la sezione dei comandi è molto intuitiva e si trova direttamente sulla porzione centrale del corpo macchina.

Tra le varie opzioni di questo elettrodomestico vi sono la produzione di ghiaccio, la macinatura del caffè e la possibilità di mescolare qualsiasi tipo di ingrediente mediante l’impiego del multimixer.

Bosch MUM56340

Tra gli ultimi arrivati della casa Bosch, questo innovativo apparecchio è fornito di un motore con potenza di 900 Watt, che si serve di un ingranaggio planetario dinamico multi motion drive.

L’interruttore di comando consente di regolare l’operatività su sette diverse velocità, oltre alla pausa e allo spegnimento.

Grazie alla presenza di tre punti di innesto per gli accessori, il braccio multifunzione offre eccezionali prestazioni di sicurezza.

La ciotola in acciaio inox ha una capienza di 3,9 litri, gli accessori comprendono oltre a quelli in dotazione (frusta per montare, frusta per impasti e gancio per composti duri), una taglierina con tre dischi, e un bicchiere frullatore in plastica della capienza di 1,25 litri.

È disponibile anche un boccale spremiagrumi e un dispositivo per tritare la carne; il riavvolgimento del filo è elettrico e consente di riporlo all’interno del corpo centrale.

La notevole sicurezza di questo apparecchio dipende dal sistema di protezione contro il surriscaldamento, che interrompe immediatamente il funzionamento quando la temperatura di servizio supera il limite massimo.

Il controllo della velocità è elettronico e assicura prestazioni molto vantaggiose.

Compatta e poco ingombrante, questa planetaria pesa poco meno di 8 kg ed è facilmente maneggevole; in dotazione viene offerta anche una borsina per riporre gli accessori richiudibile tramite una zip.

Il prezzo più elevato rispetto ai modelli precedenti è ampiamente giustificato dall’elevato numero di accessori offerti insieme all’apparecchio.

Bosch MUM9A32S00

Considerato un prodotto di punta nella produzione Bosch, questa planetaria appartiene a una fascia di prezzo medio/alta e si distingue per il design particolarmente raffinato e per le dimensioni molto compatte.

Il motore da 1200 Watt garantisce un movimento planetario in 3D efficiente e veloce, la cui potenza garantisce la produzione di impasti omogenei e soffici.

Anche in presenza di impasti particolarmente duri, la velocità costante dei ganci permette di preparare ottime ricette di pasta fatta in casa oppure di impasti per pane, pizza e focacce.

Impostando il timer automatico in dotazione, l’apparecchio si ferma automaticamente, senza bisogno di alcun intervento manuale.

È presente un sistema elettronico (smart tool detector), in grado di adeguare la velocità in base all’ingrediente e all’accessorio utilizzato.

Questa planetaria pesa 9 kg ed è realizzata completamente in acciaio e lega metallica, mentre la ciotola di acciaio inox è dotata di un pratico coperchio trasparente paraschizzi, dotato di una capiente apertura per introdurre ingredienti durante il funzionamento.

Nella parte laterale della colonna sono posizionati due comandi, una manopola superiore e un tasto inferiore collegato alla movimentazione del braccio meccanico.

La base dell’apparecchio rimane ancorata alla superficie d’appoggio mediante piedini antiscivolo a ventosa.

Bosch MUM54270DE

Dal design futuribile, realizzata in materiale plastico bianco e acciaio inox, questa planetaria ha un motore con potenza di 900 Watt e una capienza della ciotola di 3,9 litri.

Come anche altri, questo modello è fornito dell’opzione di regolamento della velocità in rapporto al tipo di accessorio che viene montato: in questo modo si ottengono delle preparazioni particolarmente accurate in quanto la multiformità degli optional permette di realizzare operazioni di ogni genere.

L’apparecchio pesa 8 kg ed è realizzato interamente in acciaio con un elegante rivestimento in materiale plastico bianco.

Nel corpo macchina è presente il pannello di controllo con indicatori LED che svolge pertanto una funzione di estrema rilevanza.

Non è presente il coperchio paraschizzi.

Bosch MUM4825

Appartenente alla fascia economica di prodotti, questa macchina da cucina è fornita di un motore da 600 Watt e di una ciotola in materiale plastico che ha la capienza di 3,9 litri.

La sua struttura è compatta e occupa poco spazio e anche il peso è molto contenuto (4,5 kg).

Il movimento planetario 3D consente di realizzare impasti di qualsiasi consistenza a patto di sostituire gli accessori in dotazione.

Sono disponibili quattro livelli di regolazione che corrispondono alle quattro forze motrici del braccio multifunzione.

Il modello prevede anche la presenza di tre dischi, per tagliare, grattugiare sia in maniera grossolana che più raffinata.

Grazie alla vasta scelta di accessori facoltativi che Bosch propone sul mercato, anche questa planetaria può aumentare le sue prestazioni funzionali, confermandosi uno dei prodotti attualmente in vendita con un prezzo molto basso.

Bosch MUM4426

Si tratta di un prodotto basico della produzione di Bosch, in quanto non offre numerose prestazioni.

Sono disponibili quattro diversi livelli di velocità, per realizzare impasti soffici e delicati, grazie all’azione del braccio multifunzionale caratterizzato da tre azionamenti in diverse posizioni.

Oltre alle tre fruste tipiche di qualsiasi planetaria, questo modello contiene anche tre dischi in acciaio inox, progettati per tagliare e sminuzzare prodotti di qualsiasi genere, tra cui carne, frutta e verdura.

La ciotola è completata da un coperchio trasparente dotato di serbatoio per introdurre gli alimenti.

Il prodotto pesa poco più di 4 kg e ha dimensioni estremamente contenute; la ciotola contiene 3,8 litri ed è realizzata in plastica.

L’apparecchio è fornito di un motore non particolarmente potente (500 Watt), tuttavia è molto funzionale.

Planetaria Bosch: prezzi e offerte
Torna su