Planetaria Moulinex: prezzi e offerte

Caratteristiche delle planetarie Moulinex

Ultracompatte e multifunzione, le planetarie Moulinex si stanno imponendo con sempre maggiore apprezzamento sul mercato, anche grazie alle ottime prestazioni funzionali che le caratterizzano.

La linea di questi apparecchi si chiama Masterchef e presenta diversi modelli, progettati per associare qualità e convenienza, in un contesto dove ormai le planetarie non sono più un dispositivo esclusivamente impiegato da cuochi pluristellati.

Nel complesso si tratta di elettrodomestici improntati alla massima semplicità, con una scocca in plastica (questa è la ragione dei costi particolarmente contenuti), che comunque hanno ciotole in acciaio inox spazzolato e accessori in alluminio pressofuso.

I principali requisiti che mettono questi prodotti nella top-ten delle planetario si ricollegano all’estrema robustezza, alla convenienza dei prezzi e alle dimensioni estremamente ridotte.

Il prezzo della linea Masterchef si trova in una fascia intermedia e assolutamente in linea con il genere di prestazioni offerte; inoltre sono spesso disponibili offerte che consentono di acquistare le macchine sfruttando ottime occasioni.

Impastatrice Planeteria: i migliori prezzi del web

I modelli della gamma Masterchef sono tutti accomunati da un design molto accattivante, da un’indiscutibile efficienza, da una notevole resistenza e dalla massima facilità d’impiego.

Queste planetarie sono state progettate proprio per supportare anche chi non è particolarmente esperto in cucina e quindi potrebbe trovarsi in difficoltà ad utilizzare apparecchi troppo sofisticati.

Le loro principali caratteristiche si collegano ad una struttura solida e resistente, poco ingombrante e dal design minimalista.

Dotate di un duplice movimento a ellisse del braccio meccanico (sia su sé stesso che intorno ai bordi) le planetarie Moulinex sono in grado di garantire la realizzazione di ottimi impasti perfettamente miscelati così come di preparazioni semiliquide per dolci e dessert.

La ciotola è di acciaio inox e sono disponibili (a seconda dei modelli) 6 oppure 8 differenti velocità, il cui funzionamento a impulsi le rende notevolmente sicure.

L’esclusiva tecnologia “Flex Whisk” presente su alcuni modelli, consente di montare a neve gli albumi ottenendo un risultato eccezionale.

La potenza del motore si aggira sui 900 watt e, in alcuni modelli, è presente anche un frullatore in dotazione.

Quali sono le migliori planetarie Moulinex

Moulinex QA404G15 Masterchef Guormet

Considerata il prodotto di punta dell’intera produzione Moulinex, questa impastatrice planetaria di fascia media è un vero e proprio robot da cucina multifunzionale.

Grazie alla sua capiente ciotola in acciaio inox (4 litri), l’apparecchio consente la lavorazione di ingenti quantitativi di materie prime senza bisogno di caricarlo più volte.

La caraffa frullatore in dotazione può contenere fino a 1,5 litri di liquido e viene considerata un attrezzo di grande utilità soprattutto per la sua capienza decisamente elevata.

Nata dalla fusione tra un’impastatrice planetaria (della quale ricorda la tipica struttura) con un food-processor, l’apparecchiatura si mostra sempre all’altezza di qualsiasi richiesta culinaria.

A differenza di prodotti di altri marchi, questa planetaria offre in dotazione, oltre alla caraffa per frullare, anche quattro utilissimi rulli metallici di differenti dimensioni, il cui ruolo è quello di grattugiare, tritare e sminuzzare varie materie prime.

Un punto di forza di questo prodotto è rappresentato dalla tecnologia brevettata del frustino Flex, progettato per la preparazione di perfette emulsioni, ideali in pasticceria.

La presenza del coperchio paraspruzzi si rivela utilissima tutte le volte in cui si presenti la necessità di aggiungere ingredienti mentre l’apparecchio è in attività, evitando di sporcare la cucina.

Ideale per preparazioni di dolciumi, anche per il kit di accessori di pasticceria disponibile, l’apparecchio è particolarmente versatile per quantità limitate di impasti.

Velocità e potenza sono due caratteristiche che contribuiscono a rendere questo attrezzo la scelta ideale per chi ama la buona cucina, tenendo conto che il suo costo è assolutamente accessibile.

Uno svantaggio che probabilmente penalizza in parte la planetaria è quello del suo peso piuttosto elevato (quali 8 chili) che la rende poco maneggevole.
Anche le dimensioni, contrariamente alla consueta produzione del brand, sono impegnative e rendono l’apparecchio decisamente ingombrante.

Bisogna comunque considerare che un peso consistente costituisce una garanzia di maggiore stabilità, requisito che infatti il Moulinex Masterchef Gourmet possiede a pieno titolo.

La presenza di piedini a ventosa assicura una perfetta aderenza alla superficie d’appoggio, impedendo qualsiasi spostamento durante l’utilizzo.

Il motore, dotato di una potenza di 900 watt, è posizionato nel corpo centrale della macchina, per conferire una massima resa soprattutto in presenza di impasti molto compatti.

Gli accessori sono molti e differenziati: oltre alle tre fruste tradizionalmente presenti in qualsiasi impastatrice planetaria, in questo modello sono disponibili anche tre diversi rulli in acciaio inox per grattugiare ed un quarto per affettare.

È possibile utilizzare 6 differenti livelli di velocità oltre alla pratica funzione “pulse” , la cui funzione è quella di amalgamare nella maniera migliore tutti gli ingredienti per realizzare impasti perfettamente omogenei.

Tutti gli accessori, essendo prodotti in lega metallica, sono lavabili in lavastoviglie senza problemi.

Moulinex QA5081 Masterchef Gourmet

Anche per questo apparecchio, il movimento a doppia ellissi dei dispositivi garantisce la realizzazione di impasti rispondenti a elevati standard qualitativi, in particolare nelle preparazioni compatte e solide.

Grazie ad una notevole versatilità d’impiego, la planetaria si conferma un dispositivo indispensabile per qualsiasi esigenza, in grado di ottimizzare i tempi in cucina.

Anche questo modello è fornito di una capiente ciotola in acciaio inox fornita di coperchio trasparente para spruzzi con beccuccio per introdurre ingredienti durante l’impiego.

I comandi consistono in un’unica manopola graduata localizzata in basso sul fianco della scocca, dove è facilmente raggiungibile anche quando la macchina è in azione.

Gli accessori comprendono il gancio impastatore, la frusta a filo per sbattere o montare e quella a “K” per lavorare impasti morbidi e amalgamare ingredienti di consistenza semi-liquida.

È disponibile in dotazione anche un frullatore aggiuntivo, il cui contenitore ha una capienza di 1,5 litri, che può venire montato sul corpo macchina; la sua struttura in vetro graduato e le presenza di un’impugnatura ergonomica oltre che di un coperchio sigillante lo rendono un attrezzo ideale per preparare ottime bevande.

Moulinex offre inoltre una vasta gamma di accessori aggiuntivi ed acquistabili separatamente che comprendono sfogliatrice, tritacarne, spremiagrumi e grattugia.

Questo modello non prevede l’opzione di cottura degli alimenti.

Il motore ha una potenza massima di 900 watt in grado di garantire ottime prestazioni funzionali per qualsiasi impiego; la manopola di controllo consente di sfruttare 6 differenti velocità, in relazione al genere di preparazione che si intende fare.

L’opzione pulse è stata progettata appositamente per favorire l’omogeneazione degli ingredienti, che si realizza a macchina ferma e che prevede unicamente un movimento a scatti della frusta.

La capienza della ciotola corrisponde a 4,6 litri, un valore piuttosto elevato che permette di lavorare fino a 800 grammi di impasti compatti (pane, pasta e pizze) e fino a 1,8 chilogrammi di impasti semi-liquidi (dolciumi).

Grazie al particolare tipo di collegamento tra le fruste e la ciotola, è possibile preparare anche scarse quantità d’impasto, ottenendo comunque un’ottima resa.

Rispetto al modello precedente, questa planetaria è più compatta, meno ingombrante e il suo peso è inferiore, tutti requisiti favorevoli che la rendono meglio maneggevole ed eventualmente spostabile.

La presenza di piedini antiscivolo a ventosa contribuisce a garantire la massima stabilità, soprattutto in fase d’azione.

Dal punto di vista della sicurezza, questo apparecchio si conferma ottimo in quanto sono attivi efficaci sistemi di blocco qualora si verificasse un’anomalia funzionale oppure se gli accessori non fossero montati correttamente.

Anche il coperchio trasparente della ciotola, oltre a evitare spargimento di materiale, funziona da dispositivo di sicurezza.

L’ottimo rapporto qualità/prezzo conferma che questa planetaria Moulinex può accontentare anche i consumatori più esigenti.

Moulinex QA403GB1

Si tratta di un’impastatrice planetaria per uso domestico in grado di assolvere egregiamente le prove pratiche di un impiego non professionale.

Il suo design, particolarmente gradevole e accattivante, si caratterizza per un’estrema compattezza che rende l’apparecchio poco ingombrante e facilmente posizionabile anche in ambienti con poco spazio.

La scocca di rivestimento esterno del motore è in materiale plastico resistentissimo che non ha nulla da invidiare alle strutture in metallo pressofuso.

I piedini antiscivolo a ventosa garantiscono un’eccellente stabilità, soprattutto per ammortizzare le piccole vibrazioni che si producono durante le preparazioni più impegnative.

Grazie alla notevole potenza del motore (900 watt), questa macchina sfrutta la funzione a presa diretta dell’apparecchio che è finalizzata a ottimizzarne le prestazioni.

In modelli come questo infatti la forza motrice viene trasmessa al braccio attraverso specifici ingranaggi che potrebbero limitarne l’efficacia; situazione che non si verifica in Moulinex QA403GB1.

Sono disponibili 6 livelli di velocità di lavorazione oltre alla funzione pulse, che permette di imprimere maggiore potenza al motore in caso di impasti molto compatti.

Il braccio può essere inclinato per consentire un’agevole sostituzione degli accessori, dato che la macchina è in grado di realizzare preparazioni di ogni genere proprio in base al tipo di supporto montato.

La ciotola, prodotta in acciaio inox, ha una capienza di 4 litri ed è dotata di un pratico coperchio in plastica trasparente che evita lo spargimento di schizzi durante le preparazioni.

La presenza di un’apertura a imbuto posizionata frontalmente consente di aggiungere ingredienti anche in fase di lavorazione.

Oltre ai tre accessori classici (gancio, frusta a “K” e frusta a filo), l’apparecchio offre in dotazione anche un frullatore di plastica trasparente della capienza di 1,5 litri, completo di coperchio paraschizzi.

Sono disponibili in vendita altri accessori, come tritacarne, grattugia, centrifuga e passaverdura oltre che macchina per la pasta, tutti prodotti in acciaio inox.

Tenendo conto del suo costo decisamente conveniente e del tipo di prestazioni offerte, questa planetaria Moulinex si conferma un’ottima scelta.

Planetaria Moulinex: prezzi e offerte
Torna su