Planetarie Cookmii: prezzi e offerte

La planetaria è diventata un elettrodomestico di prima necessità in casa, soprattutto quando ci sono bambini golosi e amanti dei prodotti da forno, come pane, pizze e dolciumi vari. In questo i casi la planetaria diventa non solo un aiuto, ma un membro della famiglia da custodire e tenere sempre a portata di mano, proprio come succede per le planetarie Cookmii: robuste, efficienti e multifunzionali.

Planetaria Cookmii: tante ricette per risultati straordinari

L’impastatrice Cookmii è un dispositivo potente e veloce, perfetto per contenere diversi ingredienti da lavorare con energia. Molto apprezzato dagli utenti per la capacità di accogliere abbondanti quantità, con la possibilità di impastare senza interruzioni anche per mezz’ora. Per questo si presenta come un elettrodomestico adatto non solo per uso domestico ma anche per ristoranti, perfetto per preparazioni di vario genere.

Una planetaria di questo tipo riunisce svariate funzioni in un unico dispositivo, consente infatti di preparare impasti per rustici, pizze, plumcake, pasta fresca, pasta frolla ma anche creme, pesti e tantissime idee golose, tutte da provare. Chi ama cimentarsi in cucina, troverà un degno alleato capace di semplificargli ogni compito, per questo è una delle planetarie più usate dai food blogger, che la impiegano per mostrare il procedimento di ricette con dirette video o registrazioni su youtube.

Anche il design è molto curato, essenziale e minimalista, facilmente abbinabile in cucine di qualsiasi stile perché possa diventare parte dell’insieme, senza alcuna stonatura di colore.

Quali sono le caratteristiche delle planetarie Cookmii

Con una notevole capacità della ciotola, la planetaria Cookmii riesce a produrre diversi chili di impasto in un un’unica soluzione, lavorandolo in modo energico anche per 30 minuti senza surriscaldarsi. Molto spesso, infatti, le planetarie che sono in circolazione sono potenti ma hanno un motore che si surriscalda facilmente, producendo calore anche all’interno della ciotola. In questo modo gli impasti possono rovinarsi, mandando tutto all’aria in special modo quando sono contengono le uova che sono molto delicate. Questa speciale planetaria, invece, è dotata di un innovativo sistema di raffreddamento che parte dalla base e si espande nei lati, riuscendo a disperdere in modo costante il calore prodotto senza surriscaldare motore, ciotola e ingredienti.

Impastatrice Planeteria: i migliori prezzi del web

La sua potenza lo rende perfetto per la ristorazione, dove è necessaria una macchina che non si ferma mai, con grande capacità e una potenza sufficiente a creare impasti uniformi e porosi. I motori delle Cookmii sono molto prestanti, durano nel tempo perché realizzati con materiali di prima qualità e presentano un peso non eccessivo, pur garantendo ottima stabilità.

Tra gli accessori di cui sono dotate, le Cookmii hanno diverse fruste per montare, mescolare e amalgamare e ganci sostituibili per consistenze di impasto differenziate.

I migliori modelli di planetarie Cookmii

Cookmii è uno dei migliori brand in circolazione, perché è potente, prestante e versatile, semplice da usare e con tante diverse funzioni per divertirsi in cucina con fantasia. I modelli che vogliamo qui presentare sono la planetaria Cookmii SM-1508IT e la Cookmii SM-1504.

La prima che proponiamo è di produzione più recente e con un motore più potente da 1800 Watt, perfetta per chi ama divertirsi in cucina anche con grandi quantità di ingredienti. La seconda presenta caratteristiche simili ma è meno potente, con i suoi 1500 Watt e 5,5 litri di capacità del cestello è un dispositivo efficiente e pratico per chi è abituato a cucinare con quantità più moderate.

La planetaria Cookmii SM-1508IT: forza e prestanza in un design elegante

Dal design particolarmente curato, l’impastatrice Cookmii SM-1508IT è di colore grigio e presenta uno stile essenziale e raffinato, perfetta da tenere in cucina, sembra quasi parte dell’arredamento. Efficiente, multifunzione e soprattutto potente nella lavorazione, è uno dei dispositivi più amati della categoria.

Con un cestello profondo e capiente, riesce a contenere fino a 7, 2 litri di miscela, per realizzare grandi quantità di rustici o torte, con un notevole risparmio di tempo. Quando si è alle prese con diverse ricette, infatti, si conosce bene il disagio di dover procedere a quantità di impasto preparate a scaglioni e sottoposte dunque a lievitazioni differenziate con un grande dispendio di tempo. Con questo metodo, invece, si impasta in un’unica occasione e con una sola lievitazione. Utile in caso di preparativi per feste di compleanno e occasioni particolari, quando ci sono tanti rustici da fare, diverse farciture e non si ha molto tempo a disposizione. Tanti vantaggi in un unico elettrodomestico, il Cookmii SM-1508IT può essere un valido alleato in molte occasioni. Basti pensare che il motore è dotato di una potenza di 1800 Watt, un peso di circa 7 chili e soli 42 cm di altezza, un vero e proprio gioiello da tenere sempre a portata di ricetta, con accessori specifici per tipologie di impasto differenziato.

Tante ricette da preparare con gli accessori giusti

Nel caso in cui si voglia preparare del pane, la pasta fatta in casa o la classica pizza, è necessario usare il gancio a uncino perché impasta in modo più energico. Se la miscela è più morbida, è consigliabile montare una frusta piatta, che lavora gli ingredienti in modo omogeneo, dando vita a dolci o biscotti soffici e perfettamente lievitati. Nel caso in cui si debbano montare a neve uova, panna o altri ingredienti liquidi, bisognerà utilizzare la frusta a filo, che ruota a fortissima velocità per dare volume e sostegno alla montatura. Da quanto detto si comprende bene la portata rivoluzionaria di questa planetaria, che non è una semplice impastatrice ma un tuttofare specializzato in diverse preparazioni, per aiutare in cucina in modo efficiente e specifico. Per questo lo ritroviamo nei ristoranti, nelle trasmissioni televisive e in tanti video Youtube dove vengono mostrate le modalità di preparazione di tante deliziose ricette.

Maneggevolezza e sicurezza

Oltre ai diversi accessori, la planetaria Cookmii SM-1508IT è dotata di 6 diversi livelli di velocità per la preparazione di diversi impasti, sappiamo infatti che ogni ricetta necessita di una diversa potenza e la nostra planetaria non ne sbaglia una. La manopola con cui si attivano le velocità è pratica, semplice da usare e molto intuitiva e si trova sul braccio della macchina verso il basso.

La ciotola di cui è dotata, oltre ad essere molto capiente, è in acciaio inossidabile mentre la restante parte della macchina è fatta di una materiale resistente di plastica. La scelta dell’acciaio per la ciotola è pensata in primo luogo per evitare che subisca danni, piccoli ammaccamenti e bruciature.

Ma anche perché l’acciaio è un buon conduttore di calore ed è perfetto per cucinare, igienico e facile da trattare, ma è soprattutto facile da lavare anche in lavastoviglie.

Maneggevole, semplice da usare e molto leggera, la ciotola possiede un manico laterale che semplifica la presa quando le mani sono sporche di impasto.

Il coperchio di cui è dotata la ciotola evita la fuoriuscita di schizzi quando è in funzione ma ha il pregio di poter aggiungere altri ingredienti anche mentre sta funzionando ad alta velocità.

Questa caratteristica è molto importante, soprattutto per la preparazione di quei dolci che richiedono l’alternanza di ingredienti in fase di mescolatura per ottenere un impasto omogeneo.

La base del dispositivo è dotata di alcuni piedini in gomma nera che fissano la macchina in modo stabile sul piano d’appoggio per evitare che si muova mentre è in funzione.

La Cookmii ha risolto il problema delle vecchie planetarie che camminavano lungo il tavolo quando raggiungevano alte velocità, obbligando chi preparava a restare fermo accanto al dispositivo per timore che il contenuto fuoriusciva. Le ventose in gomma, invece, fissano in modo stabile la macchina garantendo sicurezza in caso di bambini o rovinose cadute.

La policy Cookmii ha previsto ben due anni di garanzia per il dispositivo e un servizio assistenza in caso di guasti molto efficienti. In tutte le regioni sono previsti tecnici efficienti in grado di riparare in modo ottimale la macchina con ricambi originali Cookmii.

La planetaria Cookmii SM-1504: compatta e mulifunzionale

Dal design compatto e robusto, la planetaria Cookmii SM-1504 è un dispositivo multifunzionale che semplificherà la tua vita in cucina. Perfetta per impasti corposi o più liquidi, prepara anche creme, salse oltre a frullare ingredienti più solidi, è alimentato da un potente motore da 1500 Watt che consente di lavorare in modo deciso anche gli impasti più duri restando sempre stabile grazie ai sei piedi a ventosa che le danno stabilità durante il funzionamento.

Le caratteristiche tecniche

La ciotola ha una capacità di 5,5 litri e grazie ai diversi accessori di cui è fornita, può preparare miscele liquide, preparare impasti per pasta fresca o montare la panna e gli albumi come un vero maestro di pasticceria.

Il comodo manico, montato sul lato sinistro della ciotola, consente una presa rapida e ferma in ogni circostanza e il coperchio in plastica trasparente evita la fuoriuscita di liquidi quando la ciotola è piena. Come nel modello precedente, il coperchio è comodo per inserire gli ingredienti in modo graduale e la plastica trasparente consente di guardare lo stato dell’impasto e il suo livello di uniformità.

Grazie al materiale di qualità con il quale è realizzato, i movimenti consentiti al dispositivo non sono rigidi ma agili e funzionali, come l’apertura del coperchio, il cambio delle fruste o lo spostamento della ciotola, semplice e rapido, perfetto per chi non ha grande dimestichezza e predilige la semplicità.

Molto apprezzato dagli utenti per la silenziosità del dispositivo e per la funzione di spegnimento automatico, è dotato di un sistema di dissipazione del calore che parte dal motore e si propaga sui lati e protegge il motore da un eventuale sovraccarico o surriscaldamento.

Gli svantaggi delle planetarie Cookmii

L’unico svantaggio che presentano le planetarie Cookmii è che possono solo a impastare e amalgamare, ma non sono adatte per coloro che cercano un robot tuttofare che sminuzza, frulla, omogenizza oppure cucina. Per questo viene scelto dagli utenti che hanno bisogno solo di impastare, oltre ad essere di grande aiuto in quei locali dove si preparano torte della casa o antipasti sfiziosi di pane, da servire appena sfornati.

Planetarie Cookmii: prezzi e offerte
Torna su